IN.EL.PI. S.p.A. Condizionatori d'aria portatili

ASTI - ALESSANDRIA - CUNEO - NOVARA -BIELLA - VERCELLI - VERBANIA -
GENOVA - SAVONA - IMPERIA - LA SPEZIA

Cos’è il condizionatore d’aria portatile?

Il condizionatore portatile è un elettrodomestico in grado di trasformare l’aria calda e umida di un ambiente, in fredda e asciutta, per mezzo di un fluido intermedio detto “gas refrigerante”. Questa definizione, che si adatta anche ai modelli fissi tutti i condizionatori, viene completata dal fatto che il climatizzatore portatile, a differenza dei fissi, ha tutti i componenti in un’unica struttura.

Infatti il fisso è generalmente è diviso in due parti (un’unità interna ed una esterna dall’edificio, collegate tramite cavi e tubi che si trovano nel muro) il portatile invece ha un corpo unico, che rende tutto molto più compatto.

Il funzionamento di un condizionatore non è complicato, e per chi si intende un po’ di fisica è molto simile a quello del fisso, ma anche a quello di altri elettrodomestici come il frigorifero, o il freezer. Lo scopo è infatti quello di sottrarre l’aria calda dall’ambiente, abbassando così la temperatura della stanza in cui si trova.

Al centro c’è il circuito refrigerante, con all’interno il liquido di raffreddamento che trasporta il calore da una parte (stanza) all’altra (tubo, quindi esterno della stanza) del climatizzatore.

IN.EL.PI spa condizionatore portatile Savona
IN.EL.PI spa condizionatore portatile Asti

“immagini e descrizioni puramente dimostrative”